Tu sei qui

Ritorna il progetto “Percorsi” fino al 24 novembrepuoi ottenere fino a 8.000 euro a fondo perduto per le spese connesse agli studi, alle attività formative e culturali. Che cos’è Percorsi è un progetto dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo e dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte per sostenere il risparmio degli studenti e delle famiglie al fine di creare un patrimonio da utilizzarsi per lo studio e la formazione.

Nell’ambito del progetto il risparmio viene messo da parte dagli studenti o dalle famiglie per piccole quote mensili, da un minimo di 5 a un massimo di 50 euro, fino a un massimo di 2.000 euro. L’Ufficio Pio integra tali risparmi versando su carta prepagata ricaricabile “Superflash” dello studente una cifra corrispondente a4 volteil denaro risparmiato per le spese universitarie o a2 volteil denaro risparmiato per le spese legate alla scuola superiore.

Queste integrazioni, a fondo perduto possono arrivare fino a un massimo di 8.000 euro. Il denaro versato può essere utilizzato esclusivamente per spese documentate connesse agli studi e alle attività formative e culturali. Il progetto, che ha una durata massima di 6 anni, prevede anche incontri di formazione e di consulenza.

Testo interno all'accordion

Testo interno all'accordion

Titolo che attiva accordion

Testo interno all'accordion

Titolo che attiva accordion

Testo interno all'accordion

Requisiti

essere studente di nazionalità italiana o straniera, residente a Torino o in provincia di Torino; ufrequentare la 4a o 5a superiore in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria legalmente riconosciuta nell’anno scolastico 2017/18 (licei, istituti tecnici e istituti professionali); uavere un ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) in corso di validità inferiore o uguale a 15.000 euro.

Domande

Per la domanda e i documenti da allegare esclusivamente online, entro il 24 novembre 2017, consultare il sito: www.progettopercorsi.it

Area tematica: 
Abilità nella ricerca del lavoro
Quando: 
da Giovedì, 21 Dicembre, 2017 - 10:15 a Domenica, 31 Dicembre, 2017 - 10:15
Dove: 
Case del progetto percorsi
via roma 21
10100 Torino , TO
Contatti: 
Chiamare il numero 011-657483 oppure accedere al sito www.progettopercorsi.it
Aggiornato il 25 Nov 2017