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16 offerte di lavoro trovate
1 posto

ARCHITETTO/A SOFTWARE

ARGOTEC, costruttore di soluzioni e missioni spaziali innovative, affidabili e sostenibili 

ricerca un Senior Embedded Software Architect ruolo cruciale nella progettazione e implementazione di software embedded complessi. Il candidato lavorerà sul software di volo, mirando a prodotti come le piccole piattaforme satellitari e sistemi elettronici per l'esplorazione spaziale, le comunicazioni e le applicazioni di osservazione della Terra.

mansioni:

  • Progettare e sviluppare l'architettura software dei nostri sistemi avionici.
  • Valutare paradigmi, metodologie e modelli di progettazione emergenti in relazione alle esigenze del team.
  • Formare gli sviluppatori junior sulle metodologie e sui modelli di progettazione del software.
  • Collaborare con i product manager nella definizione di soluzioni tecniche praticabili in conformità con le esigenze aziendali.
  • Documentare le scelte progettuali, i risultati, le questioni tecniche e le scoperte e comunicarli alle principali parti interessate in modo chiaro e conciso.
  • Lavora durante l'intero ciclo di vita dello sviluppo del software, dalla definizione dei requisiti ai test e al reporting dei risultati.
  • Collaborare con gli altri team all'interno dell'organizzazione (ad esempio l'Unità delle operazioni di volo e l'Unità di ingegneria dei sistemi) per sviluppare soluzioni efficaci.
  • Progettare e sviluppare strumenti (ad esempio script, simulatori, gemelli digitali, ecc.) che aiutino il team a fornire software di volo di alta qualità.
  • Partecipare all'integrazione del software con i sistemi avionici di bordo e satelliti completi.

requisiti:

  • Ottime competenze nella progettazione e sviluppo di software con C e C++.
  • Esperienza pratica nella programmazione orientata agli oggetti.
  • Buona familiarità con i modelli e i principi di progettazione del software.
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi real-time e delle tecniche di progettazione software in applicazioni multi-threading.
  • Buona conoscenza dei vincoli architettonici del software per i sistemi embedded.
  • Buona attitudine all'astrazione e alla modularizzazione.
  • Attenzione ai dettagli.
  • Mente analitica e problem solving, nonché attitudine all'apprendimento continuo.
  • Ottima attitudine al lavoro di squadra.

per candidarsi accedere al seguente link:

https://www.argotecgroup.com/job/1x-senior-embedded-software-architect/

 

Laurea magistrale
Torino
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31441
1 posto

ASSISTENTE PERSONALE

ARGOTEC, azienda leader a livello mondiale nell'ingegneria spaziale che rivoluziona l'arte del possibile. I nostri pilastri si basano sulla progettazione e costruzione di piccoli satelliti per lo spazio profondo e sullo sviluppo di soluzioni per rendere la vita degli esploratori spaziali più semplice e confortevole.

ricerca: ASSISTENTE PERSONALE a supporto dell' amministratore delegato

mansioni:

  • Gestisci le agende del CEO per appuntamenti, riunioni di lavoro e interviste.
  • Garantire il completo e costante allineamento dell'Amministratore Delegato sull'andamento delle attività all'ordine del giorno.
  • Gestire l'immagine e i rapporti istituzionali e personali dell'Amministratore Delegato.
  • Svolgere vari compiti amministrativi e di gestione del progetto coordinando le esigenze del team.
  • Agire come persona di contatto con gli stakeholder interni ed esterni.
  • Redazioni di documenti per Consigli di Amministrazione, Comitati Tecnici, Convegni ed Eventi Associativi.
  • Agire come supporto ai servizi aziendali in base alle procedure aziendali e ai requisiti di conformità.
  • Agire come supporto amministrativo e commerciale per progetti nazionali e internazionali.
  • Comunicare e trasmettere l'immagine/concept del marchio sia alla struttura interna dell'azienda che all'esterno.
  • Garantire la corretta diffusione delle linee guida dell'Amministratore Delegato alle aziende partner in collaborazione con il Team Comunicazione.
  • Supporto nel controllo dei contenuti prodotti per i diversi media e supporto nella preparazione del materiale di comunicazione in coordinamento con il Communication Team.

competenze:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di assistente di direzione.
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving.
  • Responsabilità e flessibilità.
  • Capacità di lavorare in modo indipendente trattando informazioni riservate.
  • Impegno per standard di prestazione elevati.
  • Competenza in MS Office e database.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

l presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

per candidarsi accedere al seguiente link:

https://www.argotecgroup.com/job/ceo-personal-assistant/

 

Laurea triennale
Torino
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31440

INGEGNERI /E TERMICI

ARGOTEC, azienda che  sviluppa, assembla e testa prodotti che uniscono affidabilità e prestazioni al top . Scelti dalle migliori agenzie spaziali internazionali , come NASA, ESA e ASI.

ricerca  Ingegneri termici nell'unità AIT&design in grado di supportare la progettazione del sistema di controllo termico (TCS) per veicoli spaziali e di eseguire la progettazione termica per sottosistemi elettronici, di propulsione e ottici.

Il ruolo include progettazione meccanica e termica e simulazioni numeriche 

mansioni:

  • Progettazione e test di sistemi di controllo termico attivo e passivo (ATCS, PTCS)
  • Post-elaborazione dei dati di test per la correlazione del modello termico
  • Preparazione della documentazione tecnica e delle procedure di prova
  • Prototipazione meccanica di hardware termico
  • Assemblaggio e integrazione di hardware termico in ambiente cleanroom ISO5
  • Gestire i rapporti con i fornitori e i clienti dell'hardware termico

requisiti:

  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa.
  • Elevata flessibilità e capacità di lavorare in team.
  • Esperienza pregressa nella progettazione di sistemi TCS per veicoli spaziali.
  • Esperienza precedente con test TVAC
  • Buona conoscenza dell'ESATAN-TMS.
  • Buona conoscenza degli standard ECSS
  • Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Persona proattiva e curiosa e abile risolutrice di problemi.
  • Conoscenza degli standard MIL/spaziali.

Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

per candidarsi collegarsi al seguente link:

https://www.argotecgroup.com/job/1x-thermal-engineer/

Laurea magistrale
Torino
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31439

ADDETTI/E ALLA VENDITA E AL BANCO GASTRONOMIA

PENNY MARKET, supermercato dove ogni giorno arrivano prodotti freschi, consegnati in giornata a garanzia di qualità.

ricerca per punto vendita di ivrea (TO) ADDETTI/E ALLA VENDITA E AL BANCO GASTRONOMIA che abbiano maturato una buona conoscenza dei prodotti tipici di una gastronomia ed esperienza nella gestione di un banco servito.

mansioni:

  • Allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali
  • Servizio al banco e supporto alla clientela
  • Controllo delle anomalie qualitative e quantitative
  • Procedure di sanificazione di reparto e attrezzature di lavoro
  • Supporto ai colleghi nelle attività di cassa e rifornimento degli scaffali

requisiti:

  • ottime capacità organizzative,
  • proattività, voglia di fare e spirito di squadra,
  • Esperienza nella gestione di un banco servito (salumi e formaggi) in negozio o supermercato.

per candidarsi accedere al seguente link:

https://pennyitalia.intervieweb.it/jobs/addettoa-alla-vendita-e-alla-gas...

 

Full-time
Ivrea (To)
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31438
5 posti

Stage di Controllore del Credito

Bosch, azienda che da  forma al futuro inventando tecnologie e servizi di alta qualità che suscitano entusiasmo e arricchiscono la vita delle persone.

ricerca Stage di Controllore del Credito

mansioni:

  • approfondirai le tue conoscenze supportando la gestione e il monitoraggio dei limiti di credito, la gestione del rischio di insolvenza, l'analisi della solvibilità, il controllo dell'esposizione
  • emettere e monitorare note di credito e note di addebito
  • fatturazione e monitoraggio delle vendite speciali,
  • coordinamento del flusso di cassa e registrazione del cliente. 

requisiti :

  •  inglese livello minimo intermedio superiore (B2).
  • Competenze avanzate su Excel e Power Point.
  •  problem solving e flessibilità.
  • buone capacità comunicative e sei orientato agli obiettivi.

Gli stge prevedono un rimborso spese presso Bosch Italia. A seconda del tuo livello di istruzione ti verranno rimborsati 700/900 euro lordi/mese.

per candidarsi accedere al seguente link:

https://jobs.smartrecruiters.com/BoschGroup/743999973355883-credit-contr...

Laurea magistrale
Torino
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31437
1 posto

TIROCINIO FORMATIVO

OFFERTA DI TIROCINIO FORMATIVO DI 6 MESI CON CORRESPONSIONE INDENNITA’

PRESSO DIVISIONE AMMINISTRATIVA PATRIMONIO - U. O. LOGISTICA -

(RIF. B26/23RIPUBBLICAZIONE).

Gli studenti laureati presso il Politecnico di Torino nei corsi di laurea previsti dal bando dovranno compilare il moodulo di domanda collegandosi al sito del Politecnico con le proprie credenziali, all’interno della sezione del portale dedicata alle offerte di tirocinio post laurea e fare riferimento all'offerta cod. 48347.

Per informazioni e chiarimenti: Ufficio Tirocini tel. 01101123432 - mail: tirocini.risorseumane@comune.torino.it

per ulteriori informazioni sul profilo richiesto accedede al seguente link:

http://www.comune.torino.it/concorsi/2024/B26_23ripubblicazione%20AVVISO...

 

 

Laurea magistrale
Torino
Pubblicazione: 
26 Mar 2024
Annuncio n° 31436
1 posto

Sales Associate

IL GRUPPO TOD'S rappresenta un’eccellenza del Made in Italy.

ricerca Per il punto vendita Outlet di Settimo Torinese, un/a Sales Associate 

  • Garantire l’accoglienza, l’assistenza e l’orientamento del cliente durante il processo di acquisto;
  • Gestire le attività operative quotidiane del piano vendita (riassortimento, riordino merce, visual, etc…);
  • Utilizzare delle tecniche di vendita efficaci per raggiungere obiettivi di vendita dello store e KPI individuali.      

Requisiti:

  • ​Richiesta esperienza pregressa in ambito Retail o in ambito Luxury, preferibilmente in ruoli analoghi. 
  • Massima disponibilità e flessibilità al lavoro su turni;
  • Predisposizione alla vendita assistita e al lavoro in team;
  • Necessarie buone capacità di problem solving e adattabilità; 
  • Attitudine ad un contesto dinamico; 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerata un plus).

per candidarsi accedere al seguente link:

https://it.fashionjobs.com/lavoro/Sales-associate-settimo-torinese,66163...

Contratto a tempo determinato
Full-time
Settimo Torinese
Pubblicazione: 
21 Mar 2024
Annuncio n° 31411
1 posto

un/a  Supervisor

HUGO BOSS marchio che rappresenta con successo uno stile di vita nella moda. 

ricerca per apertura prossimo Stor nel centro di Torino, un/a  Supervisor per attività di vendita, e collaborazione con lo Store Management al monitoraggio e alla gestione delle attività di operations, nonchè  al raggiungimento degli obiettivi di negozio.

ruolo: 

  • Gestione e coordinamento del punto vendita in collaborazione con lo Store Management, sulle attività di coaching e training del Team;
  • Monitoraggio delle attività e delle prestazioni dei dipendenti posti sotto la sua supervisione. Su precisa delega del Management, è eventualmente autorizzato a coordinare gli incarichi di lavoro di ciascun dipendente avendo il compito principale di vigilare sulle loro mansioni per raggiungere gli obiettivi nelle tempistiche assegnate.
  • Promozione degli strumenti aziendali (Sell Like a Boss, i Cinque Principi e le Tecniche di Vendita, Hugo Boss Experience Program, HB University, SOM Etc …) per fornire allo staff informazioni sul prodotto e tecniche di vendita, volte al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
  • Partecipazione con lo Store Management alla creazione di un ambiente di lavoro positivo e performante;
  • Aggiornamento e condivisione continua con lo staff di vendita sul prodotto & trend Hugo Boss, sulle linee guida VM e sugli standard organizzativi del magazzino;
  • Condivisione quotidiana con lo Store Management relativa alle performance dello staff sul piano vendita e proattiva collaborazione nel fornire idee utili per migliorare i risultati commerciali;
  • Feedback continui allo Store Management sul prodotto e sulle vendite, per migliorare e guidare le performance commerciali;
  • Agire come Brand Ambassador, promuovendo i valori e la filosofia del brand e garantendo un Customer Service eccellente, al fine di raggiungere e superare gli obiettivi commerciali;
  • Referente e responsabile, in collaborazione con lo Store Management, per eventuali criticità sul piano vendite con lo staff o clienti (lamentele, resi, transazioni, etc…)
  • Supporto allo Store Management per l’organizzazione del piano vendita (zooning, coperture, planning etc…)
  • Responsabile delle operazioni di apertura/chiusura negozio, collaborazione sulle attività amministrative di back office (reportistica, trasferimenti, apertura/chiusura casse, retail teamwear  etc…)
  • Uso avanzato di tutti i sistemi aziendali (BIS, SAP, SOVIA, MOCCA, OMNICHANNEL, etc…)
  • Garantire la corretta applicazione e rispetto delle politiche e procedure aziendali;

requisiti:

  • orientamento commerciale
  • flessibilità
  • doti relazionali
  • esperienza nel Retail di almeno 5 anni
  • ottima conoscenza della lingua inglese

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi della legge 903/77, senza alcun limite di età e/o di nazionalità.
Per candidarsi accedere al seguente link:

https://it.fashionjobs.com/lavoro/Supervisor-torino-new-opening,6580978....

Contratto a tempo indeterminato
Full-time
Torino
Pubblicazione: 
21 Mar 2024
Annuncio n° 31410
2 posti

Assistant Store Manager

Cisalfa Sport, leader omnicanale per sport e lifestyle in Italia

 ricerca una figura di Assistant Store Manager per negozio di Grugliasco (TO).

 attività:

  • Monitorare ed interpretare i KPI con lo scopo di incrementare le vendite, migliorare i tassi di conversione e i valori medi dello scontrino; 
  • Assicurare il raggiungimento della performance economica dello Store (raggiungimento Budget e Target); 
  • Organizzare e pianificare le attività in store in accordo con le funzioni di sede;
  • Garantire la corretta implementazione delle campagne promozionali e i piani di visual merchandising dello store di riferimento; 
  • Sviluppare le competenze e la crescita del Team attraverso obiettivi strutturati e piani di sviluppo accurati e in linea con la direzione HR; 
  • Gestire il magazzino monitorando gli stock in ingresso/uscita, analizzando i cicli di riassortimento e le specifiche strategie di merchandising;
  • Guidare il Team verso il raggiungimento degli obiettivi commerciali condivisi. 

requisiti:

  • Esperienza nel ruolo di 1-2 anni, preferibilmente maturata in store di superfici di medie e di grandi dimensioni; 
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità di gestire un team numeroso, stimolandolo e guidandolo verso gli obiettivi.                                                                             

per candidarsi accedere al seguente link:

https://recruiting.cisalfagroup.com/job/view-job.php?id=241&job-title=as...

 

Contratto a tempo indeterminato
Diploma/Laurea
Grugliasco (To)
Pubblicazione: 
21 Mar 2024
Annuncio n° 31409

Software QA Engineer

ZUCCHETTI la prima software house italiana

ricerca Software QA Engineer che si occuperà di garantire la qualità del nostro software. La risorsa seguirà l'iter dello sviluppo e dell'esecuzione di test automatizzati e manuali per identificare e risolvere eventuali difetti.

Responsabilità principali:

  • Creare e implementare piani di test per assicurare la qualità del software;
  • Eseguire test manuali e automatizzati su diverse funzionalità del software;
  • Identificare, documentare e segnalare i bug e le anomalie riscontrate;
  • Collaborare con il team di sviluppo per risolvere i problemi riscontrati;
  • Monitorare e analizzare le metriche di qualità.

requisiti:

  • Comprovata esperienza di almeno 3 anni come Software QA Engineer o in un ruolo simile;
  • Conoscenza approfondita delle metodologie di testing e degli strumenti di test automation;
  • Capacità di scrivere script di test e di utilizzare framework di test automation;
  • Familiarità con il ciclo di sviluppo del software agile;
  • Forti capacità analitiche e di problem solving;
  • Eccellenti capacità di comunicazione e di lavorare in team

per candidarsi accedere al seguente link:

https://zucchetti.intervieweb.it/jobs/software-qa-engineer-1036/it/

Laurea magistrale
Torino
Pubblicazione: 
27 Feb 2024
Annuncio n° 31192

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